Trascriviamo.it s.r.l. Feedaty 4.9 / 5 - 316 feedbacks

Trascriviamo.it 

1. Condizioni generali di utilizzo


Il sito www.trascriviamo.it (di seguito nominato "Sito") ed i servizi da esso erogati sono forniti dalla società Trascriviamo.it s.r.l. con sede legale in Foro Buonaparte n. 59 - 20121 Milano, codice fiscale e partita IVA 03499130924, iscritta al R.E.A. di Milano al n. 2100284 e di seguito nominata "Trascriviamo.it".

Le presenti Condizioni generali di utilizzo costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi concluso tra l'Utente registrato al Sito e la Trascriviamo.it. Pertanto, registrandosi a tale sito, l'Utente conferma di accettare pienamente le stesse Condizioni. Per registrazione al Sito s'intende sia quella effettuata personalmente dall'Utente che quella eseguita dalla Trascriviamo.it e confermata dallo stesso, contestualmente ad un Suo ordine telefonico.

Trascriviamo.it si riserva il diritto di modificare, ampliare, eliminare o semplicemente aggiornare, a propria discrezione e in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le proprie Condizioni generali di utilizzo. Qualora dovessero derivare per l’Utente Condizioni di utilizzo più restrittive e/o meno favorevoli rispetto alle precedenti, Trascriviamo.it ne darà notizia mediante specifica informativa che verrà evidenziata sulla "Home Page" del Sito almeno quindici giorni prima dell'entrata in vigore di tali modifiche. Durante detto periodo di preavviso rimarranno comunque applicabili le precedenti Condizioni. Trascorso il periodo di preavviso, le nuove Condizioni generali di utilizzo saranno definitivamente pubblicate nella presente sezione del Sito e si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti di ciascun Utente che, successivamente a tale pubblicazione, abbia continuato ad utilizzare i servizi.

Trascriviamo.it invita pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione del Sito, per verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti alle Condizioni generali di utilizzo.

 

2. Oggetto del contratto


Oggetto del presente contratto è la fornitura del servizio di pubblicazione di formalità ipotecarie presso gli uffici di Pubblicità Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate - Territorio, nonchè gli ulteriori adempimenti connessi, così come specificati nel Sito.

L'Utente può in ogni momento conoscere i contenuti, l'iter di lavorazione, i prezzi ed i tempi di evasione dei servizi erogati. 

Trascriviamo.it si riserva il diritto di modificare gli stessi secondo le proprie esigenze nonché di inserire ulteriori servizi non originariamente previsti nel Sito.

Non sussiste alcun obbligo da parte di Trascriviamo.it di accettare l’esecuzione delle prestazioni richieste dall’Utente. Pertanto, Trascriviamo.it, a suo insindacabile giudizio, potrà rifiutarsi di eseguire quanto richiesto anche per ragioni di opportunità e senza obbligo di motivazione.

 

3. Conferimento dei dati 


Al momento della registrazione al Sito l'Utente sarà tenuto a fornire i seguenti dati personali:

- nome e cognome;

- intestazione della fattura da emettere (ragione sociale oppure nome e cognome);

- codice fiscale/partita IVA dell'intestatario della fattura;

- indirizzo dell'intestatario della fattura (via, numero civico, città, cap);

- indirizzo di posta elettronica;

- numero di telefono;

- username e password di accesso al sistema.

Il conferimento da parte dell'Utente dei suddetti dati è condizione necessaria al fine di consentire a Trascriviamo.it di adempiere ai propri obblighi legali di fatturazione.

Qualora l'Utente agisca per conto di un terzo (ad es. un proprio Cliente) può  richiedere, utilizzando l'apposita funzione "inserisci nuovo indirizzo di fatturazione", che la fatturazione dei servizi erogati da Trascriviamo.it avvenga a nome di quest'ultimo.

Il titolare del trattamento dei dati riconducibili all'Utente è Trascriviamo.it s.r.l. Per una dettagliata informazione sul trattamento dei dati è necessario visualizzare l'apposita sezione “Informativa sulla Privacy”.

È fatto divieto assoluto all'Utente di cedere o trasferire a terzi, se non sotto la propria piena responsabilità, la username e la password per il carattere di personalità che ne deriva. L'Utente sarà altresì ritenuto responsabile nei confronti del Sito e di Trascriviamo.it di qualsiasi azione avvenuta illecitamente tramite l'utilizzo da parte di terzi della propria username e password. A tal riguardo si precisa che il Sito si riserva la facoltà di bloccare l'accesso di un Utente alla propria Area Personale nei casi di seguito riportati:

- violazione delle presenti Condizioni generali di utilizzo;

- uso illecito o scorretto dei servizi forniti dal Sito;

- atti volti a raggirare e/o interferire con i sistemi di sicurezza del Sito;

- interferenze e danneggiamenti relativi all'operatività del Sito stesso.

Il blocco dell'Utente potrà avvenire anche a seguito dell'accertamento del caso specifico che Trascriviamo.it riterrà, a proprio insindacabile giudizio, lesivo di un proprio diritto.

 

4. Ordini: richiesta e accettazione


È possibile inoltrare una richiesta d'ordine attraverso le seguenti modalità:

- tramite la relativa pagina web;

- tramite il numero verde 800/910530.

La ricezione dell'ordine verrà confermata mediante l'invio di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la fase di registrazione. Al momento della ricezione dell'e-mail, il Cliente è obbligato a verificare la correttezza dei dati riportati e ad informare tempestivamente la Trascriviamo.it di eventuali inesattezze e/o errori.

L' ordine potrà essere accettato solo al momento in cui verranno soddisfatte le seguenti condizioni:

- ricezione, da parte di Trascriviamo.it, dei documenti indispensabili per l'espletamento dell'incarico conferito;

- avvenuto pagamento da parte del Cliente. Qualora il pagamento venisse effettuato a mezzo bonifico bancario il Cliente dovrà inviare copia della contabile all'indirizzo e-mail pagamenti@trascriviamo.it.

Verificate le condizioni suddette, l''accettazione dell'ordine da parte di Trascriviamo.it avverrà entro due ore e verrà comunicata al Cliente a mezzo e-mail. Solo alla ricezione della detta e-mail mail l'ordine potrà intendersi accettato.

 

5. Termini e tempi di evasione


I tempi di evasione degli ordini sono quelli riportati nel Sito e decorrono dall'avvenuta accettazione dell'ordine da parte di Trascriviamo.it.

Relativamente alle richieste di servizio con formula Standard e Premium Trascriviamo.it si impegna ad evaderle entro quattro giorni lavorativi.

Tuttavia le tempestiche medie di evasione degli ordini, grazie all'elevata tempestività con la quale viene gestita ogni signola pratica, hanno raggiunto obiettivi nettamente al dì sotto del termine previsto.

Trascriviamo.it, con cadenza semestrale, pubblica sul sito l'obiettivo raggiunto riguardo i tempi medi di evasione degli ordini.

 

Tali termini saranno rispettati a patto che:

- l'ordine e la documentazione necessaria alla sua accettazione pervengano entro le ore 11:00 (per le richieste di servizio con formula Standard o Premium);

- il Cliente metta a disposizione di Trascriviamo.it la documentazione in originale necessaria per la pubblicazione delle fomalità ipotecarie (titolo, eventuale modello F23 quietanzato ed ogni altra documentazione così come specificato nella sezione "iter" della formalità richiesta) durante la fascia oraria compresa tra le ore 16:00 e le ore 19:00.

Il Cliente sarà tenuto a segnalare, nel campo "Commenti all'ordine", la data e la fascia oraria (di almeno tre ore) in cui si impegna a rendere disponibile la documentazione in originale per il ritiro. 

In alternativa può consegnare personalmente il plico presso il TNT point che ritiene più comodo (consulta qui la mappa dei TNT point presenti in Italia).

Resta inteso che qualora il Cliente opti per una data di ritiro in giorno diverso rispetto a quello dell'accettazione dell'ordine i tempi di pubblicazione/deposito della formalità ipotecaria decorreranno da tale data. 

Qualora il Cliente intenda prenotare il ritiro ad un indirizzo diverso da quello indicato nei "Dati di fatturazione" relativi all'ordine stesso, dovrà specificarlo nel campo "Commenti all'ordine", ricordandosi di precisare via, numero civico, città, CAP e nominativo riportato sul citofono.

Nei casi in cui, a causa di un'inadempienza del Cliente (ad esempio irreperibilità nella fascia oraria indicata, comunicazione di un indirizzo errato, consegna incompleta), la documentazione necessaria non dovesse essere consegnata o fosse solo parzialmente consegnata, il Cliente ha l'opportunità di richiedere un secondo ritiro, dietro corrispettivo, tramite il Sito o il numero verde 800 910 530.

Qualora il Cliente provveda personalmente ad effettuare il pagamento dei diritti d'Ufficio, Trascriviamo.it renderà disponibile il modello F23 nell'area riservata del Sito, dandone comunicazione a mezzo e-mail entro un'ora dall'accettazione dell'ordine. 

 

6. Prezzi, modalità di pagamento e fatturazione


I prezzi praticati da Trascriviamo.it sono specificati sul Sito. 

Detti prezzi si intendono per formalità contenenti sino ad un massimo di 20 tra soggetti e immobili.  Le formalità eccedenti tale limite avranno un costo aggiuntivo pari ad euro 40 più IVA ogni ulteriore gruppo di 20 soggetti/immobili.

Le modalità di pagamento accettate sono quelle indicate di seguito:

- PayPal: è la modalità di pagamento che prevede l’utilizzo di un conto PayPal. Registrandosi su www.paypal.com è possibile associare una carta di credito e creare il proprio conto; al momento degli acquisti online sarà necessario inserire solo l'indirizzo e-mail e la password. Sul sito www.paypal.com sono disponibili maggiori informazioni relativamente alla suddetta modalità di pagamento.

- Carte di credito: è il servizio offerto da PayPal per il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito con le carte di credito appartenenti ai circuiti internazionali MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Postepay, Carta Aura, Discover. La sicurezza dei dati è garantita dalla crittografia standard SSL con chiave simmetrica a 128 bit. Sul sito www.paypal.com/it sono disponibili maggiori informazioni.

- Bonifico bancario: permette di effettuare un pagamento in favore di Trascriviamo.it (IBAN IT84F031110166500000007154).

 

7. Diritto di recesso


Qualora l'Utente utilizzi i servizi offerti sul Sito al di fuori della sua veste professionale e per scopi non rientranti in essa, bensì in qualità di "consumatore" (così come definito dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 Codice del Consumo), una volta ricevuta la conferma di accettazione dell'ordine, ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo, potrà recedere dal contratto così concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta conferma, tramite l’invio di una comunicazione scritta a mezzo raccomandata a.r. da indirizzarsi a: Trascriviamo.it s.r.l. – Foro Buonaparte n. 59 - 20121 Milano. L'utente potrà anticipare tale comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata a.r. entro le successive 48 ore.

Si evidenzia tuttavia che, ai sensi dell’art. 55, comma 2, lett. a), del Codice del Consumo, qualora l'esecuzione della fornitura di servizi sia iniziata, non sarà possibile fare ricorso al diritto di recesso.

 

 8. Responsabilità


 Salvo dolo, in nessun altro caso Trascriviamo.it ovvero i suoi amministratori o dipendenti potranno essere ritenuti in qualsiasi modo responsabili per qualsiasi lesione e/o danno di qualsivoglia genere o natura, in cui un Utente del Sito possa essere incorso, derivanti da:

- l’accesso, l’utilizzo ovvero l’incapacità di utilizzare i servizi da parte dell’Utente;

- errore lieve, ritardo nell’operatività o nella trasmissione di dati o documenti, virus informatici, caduta di linea o di sistema (compreso la perdita di dati);

- qualsiasi accesso non autorizzato ovvero utilizzo non autorizzato dei server di Trascriviamo.it ovvero di qualsiasi informazione in essi contenuta;

- qualsiasi baco, virus, cavallo di troia o simili, che possano essere trasmessi attraverso i servizi da parte di qualsiasi terzo.

 

9. Legge applicabile e Foro competente


Le presenti Condizioni generali di utilizzo sono state redatte e devono essere interpretate secondo le leggi della Repubblica Italiana.

Per qualsiasi controversia derivante o relativa alla validità, interpretazione, applicazione, esecuzione e/o risoluzione delle presenti Condizioni generali di utilizzo ovvero all’accesso o all’utilizzo dei servizi di Trascriviamo.it da parte di un Utente che agisca in veste professionale o per finalità correlate ad attività professionali sarà competente esclusivamente il Foro di Milano. Nei confronti di un Utente che agisca in veste di consumatore, vale la normativa di volta in volta applicabile a quest’ultimo più favorevole.

 

10. Informazioni e reclami


Per eventuali richieste d'informazioni o reclami, è possibile rivolgersi a:

Trascriviamo.it s.r.l. 

Foro Buonaparte n. 59

20121 - Milano (MI)

Telefono: 800 910530

Fax: 800 910681

E-mail: info@trascriviamo.it 

E-mail: reclami@trascriviamo.it

 

Versione 1.2 del 16/07/2016

 

Loading...